gennaio 7, 2018

OSPITI 2018

 

Simona Vinci

Simona Vinci, premio Campiello 2016 con “La prima verità”, ha portato in “Parla, mia paura” la narrazione di timori, tremori e speranze. E ha appena concluso a Bottega Finzioni un corso di letteratura fondato sull’opera lirica.
vedi la scheda completa

Roberto Arduini

Roberto Arduini è un grande esperto di letteratura fantastica e presidente dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani.
vedi la scheda completa

Giosuè Calaciura

Giosuè Calaciura, giornalista e vincitore del Premio Volponi 2017 con “Borgo vecchio”, collabora con Rai Radio 3.
vedi la scheda completa

Mezzo soprano, diplomata presso il prestigioso Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Nel 2012 Gaia entra a far parte dell’ensemble giovani del Theater an der Wien di Vienna.
vedi la scheda completa

 

 

Concertista, diplomata in pianoforte al Conservatorio di Milano. Nel 1994 si è trasferita a Vienna dove ha conseguito un ulteriore diploma  presso il Conservatorio di Vienna.
vedi la scheda completa

Laureato in Architettura, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’antiquariato. Da qui è nata una passione che lo ha portato ad essere riconosciuto oggi come uno dei massimi esperti al mondo di mobili in stile Thonet.
vedi la scheda completa

Ha studiato recitazione con Stefano De Bernardin e Stefano Tosoni. Autrice dei testi e voce recitante della cantautrice Serena Abrami e del pianista Fabio Capponi; protagonista delle lezioni spettacolo del filosofo Cesare Catà. Ha recitato in “Amore criminale”, docu-fiction di RaiTre.
vedi la scheda completa

 

Ha studiato recitazione e dizione con Stefano Tosoni e Stefano De Bernadin; ha svolto seminari intensivi sulla commedia dell’arte, sulla gestione del corpo e delle emozioni. Collabora dal 2007 con Proscenio Teatro come attore, insegnante dei laboratori ed aiuto regista; con Cesare Catà per il format “Magical Afternoon”; con il gruppo di improvvisazione di LaGrù Produzioni.
vedi la scheda completa